Quali sono le condizioni generali per trasferire un nome a dominio ?

Il trasferimento di un dominio deve essere effettuato seguendo specifiche regole che variano da estensione a estensione, le regole per trasferire un dominio .it sono diverse da quelle per il trasferimento di un dominio .com ecc...

Dalla home page di giga.it cliccare su "trasferimento" e seguire le istruzioni riportate dal sito. Il sistema verificherà che il dominio sia trasferibile e ti indicherà tutti i passaggi necessari per effettuare il trasferimento o per poterlo avviare.

 

Ad ogni modo le condizioni, generali, necessarie al fine di poter trasferire un nome a dominio presso la nostra struttura :

 

- la dove richiesto durante il processo d'acquisto dovrà essere indicato un authcode corretto (Per domini .EU dal 21/11/2012 è necessario l'authcode.)

- il dominio non deve presentare blocchi o status diversi da OK. Per i domini .EU il dominio non deve trovarsi in status di quarantena.
- per il nome a dominio non deve essere presente il privacy protection o altro sistema per la protezione dei dati whois; diversamente l'email necessaria per l'approvazione del trasferimento non potrà essere inviata al reale contatto email dell'ADMIN-C o titolare di dominio. (per i domini .IT non è richiesta l'approvazione). In praticolare per i domini .EU, in caso di trasferimento e contestuale modifica intestatario (Registrant), l'email di approvazione verrà inviata sia all'email del nuovo Registrant che del vecchio Registrant.

Hai trovato questa risposta utile?

 Stampa Articolo

Leggi anche

In quanto tempo si completa il trasferimento di un dominio ?

Dopo aver avviato la procedura su hml.it, inserito l'authcode del dominio si devono aspettare di...

Che cos’è un Maintainer?

Si tratta di un Provider autorizzato dai vari registri a gestire i dati relativi ai domini e...

Domini .IT - Status : pendingUpdate - Controllo funzionalità dei nameservers lato authority

In alcuni casi succede che, a seguito dell'aggiornamento dei namservers da pannello di controllo...

Che cos’è un Tech-C?

E’ il contatto tecnico per il dominio da registrare, cioè una persona o un reparto del maintainer...

Qual'è la differenza tra sotto dominio di terzo livello illimitato ed a pagamento ?

Da pannello di controllo di dominio il cliente ha piena libertà di configurare e creare dei...